Girasoli!

il primo girasole fiorito alla mia finestra!

 

E’ con grande orgoglio che vi presento il mio primo girasole, o meglio il nostro primo girasole. Sì, perché questo girasole è il frutto di una stretta collaborazione tra me e la mia amica Clara.

 

E’ tutto cominciato mentre io ero in Spagna a giugno, ed un giorno lei mi ha inviato un mms, che io non sono riuscita a vedere. Quando le ho chiesto cosa ci fosse nella foto che mi mandava lei mi ha risposto “sono i primi germogli dei fiori che ho piantato sul tuo davanzale. Il tipo di fiore sarà una sorpresa…ti aspettiamo!” ed in quel momento ho sentito che, dopo tanto camminare, era ora di tornare a casa.

 

Tornata a casa, qualche giorno dopo, ho trovato una foresta che cresceva nel vaso. E me li sono coccolati quei fiori misteriosi con la gioia di vederli crescere giorno dopo giorno.

 

Poi sono arrivati i tempi duri, e le piantine hanno cominciato a morire. Io pensavo che fosse un problema di irrigazione, e ho cominciato a dar loro più acqua e poi, siccome non migliorava, a dargliene meno. Poi è venuta Clara a dar loro un’occhiata e si è resa subito conto che avevano delle bestioline.

 

E quindi sono partita all’acquisto del veleno per le bestie. Dopo non pochi tentativi andati a vuoto ho finalmente trovato un fioraio che aveva dei prodotti adatti. Ma per darmi quello giusto mi ha chiesto che animali fossero e io “ma, sono dei puntini piccoli piccoli e bianchi…” e poi mi ha chiesto che fiori fossero e io “dei fiori piantati in un vaso”. Avrà pensato che ero un poco scema!

 

Ad ogni modo quella sera dopo il tramonto preparo il miscuglio (rigorosamente bio, fito e tutto il resto, che il fioraio mi ha detto che dopo 48 ore dall’applicazione si possono pure mangiare…) e mentre lo spruzzo sulle piantine sopravvissute ho l’illuminazione “Girasoli! Sono girasoli! Con questo gambo che sembra un tronco, certo che sono girasoli”.

 

La mattina dopo Clara conferma l’identità. E nel giro di un paio di giorni i puntini bianchi sono debellati ed i girasoli continuano a crescere alla mia finestra.

 

usciti dalla rianimazione, quando ancora non erano in fiore

 

E avere dei girasoli che crescono in un piccolo vaso fuori dalla finestra in una grande città, non so perché, ma mi sembra davvero davvero speciale!

 

 

1 Commento

Archiviato in Uncategorized

Una risposta a “Girasoli!

Rispondi

